Deliberazioni di Consiglio comunale - Anno 2015

N. Data  Oggetto descrittivo
Riferimenti         
pubblicazione
su Albo Pretorio
1 27.05.2015 Variazione ordine del giorno. Reg. 0354/2015
dal   15.06.2015
  al   30.06.2015
2 27.05.2015 Approvazione dello schema di convenzione per la compravendita di due (2) locali da adibire a cabina elettrica nell’ambito delle opere di urbanizzazione comparti B-C-H. Piano di zona 167/62 in località Colonnelle.
• Allegato A
• Allegato B
Reg. 0355/2015
dal   15.06.2015
  al   30.06.2015
3 27.05.2015 Acquisizione gratuita al patrimonio comunale dell’impianto di depurazione con relativi collettori di adduzione liquami ed aree di pertinenza sito in località “Polledrara”, realizzato dall’ex Consorzio Ecologico Prenestino (oggi CEP S.p.A. – Consorzio Enti Pubblici). Reg. 0679/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
4 27.05.2015 Esame ed approvazione del rendiconto della gestione esercizio finanziario 2014.
Allegati:
Conto del patrimonio 2014
Prospetto di conciliazione 2014
Relazione dell'organo di revisione
Rendiconto finanziario 2014
Reg. 0378/2015
dal   02.07.2015
  al   17.07.2015
5 09.07.2015 Comunicazioni del Sindaco. Reg. 0607/2015
dal   15.09.2015
  al   30.09.2015
6 09.07.2015 Disavanzo straordinario di amministrazione. Approvazione modalità di ripiano ai sensi del D.M. del 2 aprile 2015. Reg. 0680/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
7 09.07.2015 Modifica del Regolamento di Polizia Mortuaria. Reg. 0681/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
8 03.09.2015 Appello e informazioni. Reg. 0667/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
9 03.09.2015 Comunicazione della nomina dei componenti della Giunta comunale e del Vice-Sindaco. Reg. 0668/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
10 03.09.2015 Nomina membri Commissioni consiliari permanenti. Reg. 0669/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
11 03.09.2015 Verifica della quantità e della qualità delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie da cedere in diritto di superficie o di proprietà, con il relativo prezzo di concessione ai sensi delle Leggi 18 aprile 1962 n.167, 22 ottobre 1971 n. 865 e 5 agosto 1978 n.457. Reg. 0670/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
12 03.09.2015 Approvazione programma triennale opere pubbliche di cui all’art. 128 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. per il triennio 2015/2017.
• Schede allegate
Reg. 0671/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
13 03.09.2015 Approvazione del piano finanziario per l’anno 2015 e del piano tariffario della Tassa sui rifiuti (TARI) per l’esercizio 2015.
Allegato:
Piano economico finanziario 2015
Reg. 0772/2015
dal   21.10.2015
  al   05.11.2015
14 03.09.2015 Approvazione delle aliquote e delle detrazioni di Imposta municipale propria (IMU) e del tributo per i servizi indivisibili di cui all’art. 1, commi 639-731, Legge 27 dicembre 2013 n.147 per l’esercizio 2015. Reg. O672/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
15 03.09.2015 Approvazione del piano triennale periodo 2015-2017 delle valorizzazioni ed alienazioni del patrimonio dell’Ente, art.58 Decreto Legge 25 giugno 2008 n. 112. Reg. 0673/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
16 03.09.2015 Determinazione dell’aliquota dell’addizionale comunale IRPEF, di cui al D.Lgs. n. 360/1998, per l’esercizio 2015. Reg. 0674/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
17 03.09.2015 Art. 3, comma 55 e seguenti della Legge n. 244/2007 (finanziaria 2008) come modificato da ultimo dall’art. 46, comma 2 del D.L. 25 giugno 2008 n.112. Approvazione programma per l’affidamento di incarichi di studio o di ricerca, di consulenza per l’anno 2015. Reg. 0675/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
18 03.09.2015 Approvazione del piano triennale per la razionalizzazione e il contenimento delle spese di cui all’art. 2, comma 594 della Legge n. 244/2007.
Allegato
Reg. 0676/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
19 03.09.2015 Determinazioni dell’indennità di funzione del Presidente del Consiglio comunale e dei gettoni di presenza dei Consiglieri comunali ai sensi dell’art. 82 del D.Lgs. n. 267/2000. Reg. 0677/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
20 03.09.2015 Approvazione del bilancio di previsione dell’esercizio 2015, bilancio pluriennale per il periodo 2015/2017 ex D.P.R. n.194/1996, bilancio di previsione finanziario 2015-2017 ex D.Lgs. n. 118/2011, relazione previsionale e programmatica 2015-2017.
Allegati:
Bilancio di previsione-Entrate 2015
Bilancio di previsione 2015-Entrata
Bilancio di previsione-Spese 2015
Bilancio di previsione 2015-Spese
Bilancio pluriennale-Entrate 2015-2016-2017
Bilancio pluriennale-Spese 2015-2016-2017
Nota integrativa al bilancio di previsione 2015-2017
Parere organo di revisione
Relazione previsionale e programmatica per il periodo 2015-2017
Reg. 0678/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
21 05.09.2015 Questione IMU. Reg. 0666/2015
dal   21.09.2015
  al   06.10.2015
22 15.09.2015 Proposta ai sensi dell’art.39 comma 2 del D.Lgs. 267/2000 e dell’art. 23 del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, a firma dei consiglieri Comunali Mario Galli, Fabrizio Betti e Lucia D’Offizi registrata al protocollo Comunale n.4736 “Determinazioni in merito ai valori delle aree fabbricabili ai fini IMU”. Reg. 0624/2015
dal   21.09.2015
  al   06.10.2015
23 10.11.2015 Nomina dell’organo di revisione per il triennio 2015/2017. Reg. 0950/2015
dal   23.11.2015
  al   08.12.2015
24 10.11.2015 Scioglimento convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria comunale. Reg. 0951/2015
dal   23.11.2015
  al   08.12.2015
25 10.11.2015 Utilizzo temporaneo area nell’ambito del piano 167 località Colonnelle. Richiesta Consorzio Nuova Gallicano per installazione serbatoi gas. Reg. 0952/2015
dal   23.11.2015
  al   08.12.2015
26 19.11.2015 Rinegoziazione di parte dei prestiti concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. Reg. 0953/2015
dal   23.11.2015
  al   08.12.2015
27 19.11.2015 Adesione al servizio associato SUAP (Sportello Unico delle Attività Produttive) della XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini. Approvazione schema di convenzione. Reg. 0954/2015
dal   23.11.2015
  al   08.12.2015
28 30.11.2015 Assestamento generale di bilancio per l’esercizio 2015 ai sensi dell’art. 175, comma 8, del D.Lgs. n. 267/2000. Reg. 1022/2015
dal   14.12.2015
  al   29.12.2015
29 30.11.2015 Rateizzazioni sanzioni pecuniarie D.P.R. 380/01, L.R. n. 15/08, risarcimento danno ambientale, oblazione (quota comunale) e oneri concessori condono edilizio legge 47/85, l. 724/94 e l. 326/03. Reg. 1023/2015
dal   14.12.2015
  al   29.12.2015
30 22.12.2015 Inversione trattazione punti ordine del giorno. Reg. 1084/2015
dal   22.12.2015
  al   06.01.2016
31 22.12.2015 Proposta di finanza di progetto di cui all’art. 153, comma 19 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per la realizzazione del cimitero a carattere comprensoriale denominato “Papa Giovanni Paolo II” nel Comune di Gallicano nel Lazio. Approvazione schema di convenzione. Reg. 1085/2015
dal   22.12.2015
  al   06.01.2016
32 22.12.2015 Comunicazioni del Sindaco in ordine all’individuazione ed alla nomina del Segretario comunale. Reg. 1086/2015
dal   22.12.2015
  al   06.01.2016

Pubblicazione aggiornata al 14/01/2016

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In evidenza

SI RENDE NOTO
che dal 1° Gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico (energia elettrica, acqua e gas) saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che
questi debbano presentare domanda al Comune di Gallicano Nel Lazio.
Quindi presso il Comune di Gallicano Nel Lazio ovvero presso i Caf abilitati è possibile continuare a chiedere esclusivamente il bonus disagio fisico relativo a soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali.

Informiamo la cittadinanza che a margine del rientro in classe degli studenti frequentanti le classi superiori, gli orari delle navette in virtù degli ingressi scaglionati saranno i seguenti a partire dal 7 gennaio:
 

1. L’Art. 8 del Capitolato Speciale d’Appalto recita: “ Caratteristiche dei ……….L’anno di prima immatricolazione dei mezzi di trasporto adibiti al servizio non dovrà essere antecedente al 2008.
Gli automezzi da adibire a scuolabus per lo svolgimento del servizio sono n. 3 (tre) idonei e omologati per il trasporto scolastico con la seguente capienza:

SI RENDE NOTO
che gli interventi di sostituzione della tubatura principale degli scarichi dei servizi igienici della scuola primaria resisi necessari in relazione all’ostruzione della stessa (ordinanze sindacali n.1 e 2/2021) SONO STATI COMPLETATI per cui le attività didattiche della scuola primaria riprenderanno regolarmente lunedì 15 febbraio 2021.
 
IL SINDACO
Pietro Colagrossi
 

Si informano gli utenti del trasporto CO.TRA.L. che da LUNEDI’ 15 FEBBRAIO 2021 sara’ attivo il nuovo percorso autorizzato con det. Dirigenziale della regione lazio n. G00377 del 20/01/2021 con:

•    Istituzione del nuovo capolinea f12111 Gallicano Nel Lazio Viale Aldo Moro 173-177 (dir. Roma);

•    Istituzione di n. 3 fermate cosi’ individuate:

-    F11023 Gallicano Nel Lazio Viale Aldo Moro 44 (dir. Palestrina);

In esecuzione dei recenti DPCM , nonchè del Decreto del Ministero per la Pubblica Amministrazione del 19.10.2020, il Comune di Gallicano nel Lazio ha eseguito una prima ricognizione dei processi di lavoro che in base alla propria organizzazione possono essere svolti con modialità agile e quelli che richiedono la prestazione in presenza come segue:


IL SEGRETARIO COMUNALE
in qualità di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza,

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE PER “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’” CON IL COINVOLGIMENTO DI
BENEFICIARI DI REDDITO DI CITTADINANZA AMBITO TERRITORIALE DISTRETTO RM 5.5 – PERIODO 2021 – 2024
In allegato il testo del bando, le schede progetto ed la scheda di adesione
 

Informiamo i cittadini che l’isola ecologica, prima del ritorno in zona rossa per le festività pasquali, sarà aperta nei giorni 31 marzo e 1 e 2 aprile con orario 7.30-12.30, così da permettere i conferimenti.

  • Ai sensi del regolamento della Regione Lazio n. 90/2019, il distretto socio-sanitario RMG5 ha istituito a Palestrina l’Ufficio distrettuale per l’affidamento familiare.

L’Acea ATO 2 comunica che sul sito web www.ato2roma.it, è pubblicato il Regolamento attuativo del Bonus idrico integrativo.

In particolare hanno diritto al bonus idrico integrativo gli utenti diretti ed indiretti che possiedono i seguenti requisiti:

a) indicatore ISEE fino a € 13.939,11 e nucleo familiare fino a 3 componenti;

Visti i lavori di potatura effettuati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, informiamo la cittadinanza che, come da ordinanza N. 7 dell’8 Marzo 2021, dal 10 al 13 marzo dalle ore 07:00 alle ore 17:00 è interdetta la circolazione veicolare e pedonale sul tratto urbano della Via Nuova (ponte di legno)-Largo Marconi fino all’impianto semaforico;

Tutto il traffico, ad eccezione di scuolabus, navette TPL e mezzi di soccorso, verrà deviato su percorsi alternativi:

VISTO il d.lgs. 8 aprile 2003, n. 66 recante “Attuazione delle direttive 93/104/CE e 2000/34/CE concernenti taluni aspetti dell'organizzazione dell'orario di lavoro”;

VISTO l’art. 2, co. 1, lett. e) del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 nella parte in cui stabilisce che tra i criteri ispiratori dell’organizzazione della Pubblica Amministrazione vi sia anche “l’armonizzazione degli orari di servizio e di apertura degli uffici con le esigenze dell'utenza e con gli orari delle amministrazioni pubbliche dei Paesi dell'Unione europea”;

È convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria ed in prima convocazione, nella sala delle adunanze consiliari, per le ore 16:30 del 28 aprile 2021, per la trattazione del seguente ordine del giorno: