L’Amministrazione comunale, per far fronte alla crescita urbanistica vissuta in questi anni dal territorio di Gallicano nel Lazio e per venire incontro alle legittime necessità della popolazione residente, procederà con la revisione e l’aggiornamento della numerazione civica del territorio comunale ai fini di migliorare l’individuazione delle unità abitative.
A partire dal mese di dicembre, la ditta We-COM s.r.l. procederà alla rilevazione degli accessi principali e secondari, alle abitazioni ed a tutti gli immobili presenti sul territorio comunale, a tal fine il personale della Ditta incaricata effettuerà un’accurata rilevazione degli accessi.
Tale censimento delle numerazioni civiche del Comune permetterà di individuare con esattezza Via e Numero civico, evitando inutili perdite di tempo ai cittadini, ai mezzi di soccorso e di pubblica utilità, come i postini.
Il personale della ditta We-COM s.r.l., nelle persone del Geom. Valentino Antonetti e del Geom. Alessandro Spalla, sarà munito di tesserino personale di riconoscimento e in nessun caso è autorizzato a riscuotere somme di denaro. La variazione del numero civico non comporterà oneri burocratici per il cittadino in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe comunicare i nuovi indirizzi a tutti gli Enti Pubblici interessati (Prefettura, Motorizzazione Civile, Camera di Commercio, Asl, Inps, Inail, ecc.).
Lo Sportello al Cittadino e alle Imprese è a disposizione dei cittadini, negli orari di apertura al pubblico per eventuali chiarimenti ed informazioni (tel. 06.9546.0093 + interno 235).
Collegamenti:
[1] http://www.gallicanonellazio.rm.gov.it/sites/gallicano/files/images/RettangoloCeleste.jpg
[2] http://www.gallicanonellazio.rm.gov.it/pagina/sportello-al-cittadino-e-alle-imprese-0
[3] http://www.gallicanonellazio.rm.gov.it/sites/gallicano/files/ManAggiornamentoNumerazioneCivica2015.pdf