Esito delle votazioni

Seduta di Consiglio Comunale - 06.06.2016

Consiglio Comunale in seduta ordinaria tenuta presso la Residenza Comunale, nel locale a piano terra sito in Piazzale Case Popolari n. 24.

 
 

Ordine del giorno trattato:

  • Approvazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) – Periodo 2016/2018 (art. 170, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000). 
    - Deliberazione n. 13/2016 - Immediatamente Eseguibile
    Esito votazioni:
Presenti Assenti
9 2
             
Favorevoli Contrari Astenuti
7 2 0
          
  • D.Lgs. 267/00, art. 172, comma 1, lett. c - Verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie esercizio finanziario 2016. 
    - Deliberazione n. 14/2016 - Immediatamente Eseguibile
    Esito votazioni:
Presenti Assenti
9 2
             
Favorevoli Contrari Astenuti
7 2 0
          
  • Approvazione programma triennale 2016/2018 ed elenco annuale dei lavori dell'anno 2016. 
    - Deliberazione n. 15/2016 - Immediatamente Eseguibile
    Esito votazioni:
Presenti Assenti
9 2
             
Favorevoli Contrari Astenuti
7 2 0
          
  • Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2016/2018 (art. 58, Decreto Legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni dalla Legge 6 agosto 2008, n. 133). 
    - Deliberazione n. 16/2016 - Immediatamente Eseguibile
    Esito votazioni:
Presenti Assenti
9 2
             
Favorevoli Contrari Astenuti
7 2 0
          
  • Bilancio di previsione esercizio 2016. Determinazione aliquota opzionale addizionale comunale all'I.R.PE.F. – Conferma aliquota e regolamento. 
    - Deliberazione n. 17/2016 - Immediatamente Eseguibile
    Esito votazioni:
Presenti Assenti
9 2
             
Favorevoli Contrari Astenuti
7 2 0
          
  • Approvazione del programma per l'affidamento di incarichi di collaborazione per il periodo 2016/2018 (art. 3, comma 55, Legge 24 dicembre 2007, n. 244). 
    - Deliberazione n. 18/2016 - Immediatamente Eseguibile
    Esito votazioni:
Presenti Assenti
9 2
             
Favorevoli Contrari Astenuti
7 2 0
          
  • Approvazione piano triennale di razionalizzazione dell'utilizzo delle dotazioni strumentali, delle autovetture e degli immobili ad uso abitativo e di servizio (art. 2, commi 594 - 599, Legge 24 dicembre 2007, n. 244). 
    - Deliberazione n. 19/2016 - Immediatamente Eseguibile
    Esito votazioni:
Presenti Assenti
9 2
             
Favorevoli Contrari Astenuti
7 2 0
          
  • Determinazioni dell'indennità di funzione del Presidente del Consiglio comunale e dei gettoni di presenza dei Consiglieri comunali ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 267/00. 
    - Deliberazione n. 20/2016 - Immediatamente Eseguibile
    Esito votazioni:
Presenti Assenti
9 2
             
Favorevoli Contrari Astenuti
7 2 0
          
  • Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2016-2018 (art. 151 del D.Lgs. n. 267/2000 e art. 10, D.Lgs. n. 118/2011). 
    - Deliberazione n. 21/2016 - Immediatamente Eseguibile
    Esito votazioni:
Presenti Assenti
9 2
             
Favorevoli Contrari Astenuti
7 2 0
          
  • Riconoscimento debito fuori bilancio Ediltecnovia s.r.l.
    - Deliberazione n. 22/2016 - Immediatamente Eseguibile
    Esito votazioni:
Presenti Assenti
9 2
             
Favorevoli Contrari Astenuti
7 0 2
          
  • Istituzione servizio di asilo nido comunale. Approvazione regolamento. 
    - Deliberazione n. 23/2016 - Immediatamente Eseguibile
    Esito votazioni:
Presenti Assenti
9 2
             
Favorevoli Contrari Astenuti
9 0 0
          

In evidenza

SI RENDE NOTO
che dal 1° Gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico (energia elettrica, acqua e gas) saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che
questi debbano presentare domanda al Comune di Gallicano Nel Lazio.
Quindi presso il Comune di Gallicano Nel Lazio ovvero presso i Caf abilitati è possibile continuare a chiedere esclusivamente il bonus disagio fisico relativo a soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali.

Informiamo la cittadinanza che a margine del rientro in classe degli studenti frequentanti le classi superiori, gli orari delle navette in virtù degli ingressi scaglionati saranno i seguenti a partire dal 7 gennaio:
 

1. L’Art. 8 del Capitolato Speciale d’Appalto recita: “ Caratteristiche dei ……….L’anno di prima immatricolazione dei mezzi di trasporto adibiti al servizio non dovrà essere antecedente al 2008.
Gli automezzi da adibire a scuolabus per lo svolgimento del servizio sono n. 3 (tre) idonei e omologati per il trasporto scolastico con la seguente capienza:

SI RENDE NOTO
che gli interventi di sostituzione della tubatura principale degli scarichi dei servizi igienici della scuola primaria resisi necessari in relazione all’ostruzione della stessa (ordinanze sindacali n.1 e 2/2021) SONO STATI COMPLETATI per cui le attività didattiche della scuola primaria riprenderanno regolarmente lunedì 15 febbraio 2021.
 
IL SINDACO
Pietro Colagrossi
 

Si informano gli utenti del trasporto CO.TRA.L. che da LUNEDI’ 15 FEBBRAIO 2021 sara’ attivo il nuovo percorso autorizzato con det. Dirigenziale della regione lazio n. G00377 del 20/01/2021 con:

•    Istituzione del nuovo capolinea f12111 Gallicano Nel Lazio Viale Aldo Moro 173-177 (dir. Roma);

•    Istituzione di n. 3 fermate cosi’ individuate:

-    F11023 Gallicano Nel Lazio Viale Aldo Moro 44 (dir. Palestrina);

In esecuzione dei recenti DPCM , nonchè del Decreto del Ministero per la Pubblica Amministrazione del 19.10.2020, il Comune di Gallicano nel Lazio ha eseguito una prima ricognizione dei processi di lavoro che in base alla propria organizzazione possono essere svolti con modialità agile e quelli che richiedono la prestazione in presenza come segue:


IL SEGRETARIO COMUNALE
in qualità di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza,

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE PER “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’” CON IL COINVOLGIMENTO DI
BENEFICIARI DI REDDITO DI CITTADINANZA AMBITO TERRITORIALE DISTRETTO RM 5.5 – PERIODO 2021 – 2024
In allegato il testo del bando, le schede progetto ed la scheda di adesione
 

Informiamo i cittadini che l’isola ecologica, prima del ritorno in zona rossa per le festività pasquali, sarà aperta nei giorni 31 marzo e 1 e 2 aprile con orario 7.30-12.30, così da permettere i conferimenti.

  • Ai sensi del regolamento della Regione Lazio n. 90/2019, il distretto socio-sanitario RMG5 ha istituito a Palestrina l’Ufficio distrettuale per l’affidamento familiare.

L’Acea ATO 2 comunica che sul sito web www.ato2roma.it, è pubblicato il Regolamento attuativo del Bonus idrico integrativo.

In particolare hanno diritto al bonus idrico integrativo gli utenti diretti ed indiretti che possiedono i seguenti requisiti:

a) indicatore ISEE fino a € 13.939,11 e nucleo familiare fino a 3 componenti;

Visti i lavori di potatura effettuati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, informiamo la cittadinanza che, come da ordinanza N. 7 dell’8 Marzo 2021, dal 10 al 13 marzo dalle ore 07:00 alle ore 17:00 è interdetta la circolazione veicolare e pedonale sul tratto urbano della Via Nuova (ponte di legno)-Largo Marconi fino all’impianto semaforico;

Tutto il traffico, ad eccezione di scuolabus, navette TPL e mezzi di soccorso, verrà deviato su percorsi alternativi:

VISTO il d.lgs. 8 aprile 2003, n. 66 recante “Attuazione delle direttive 93/104/CE e 2000/34/CE concernenti taluni aspetti dell'organizzazione dell'orario di lavoro”;

VISTO l’art. 2, co. 1, lett. e) del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 nella parte in cui stabilisce che tra i criteri ispiratori dell’organizzazione della Pubblica Amministrazione vi sia anche “l’armonizzazione degli orari di servizio e di apertura degli uffici con le esigenze dell'utenza e con gli orari delle amministrazioni pubbliche dei Paesi dell'Unione europea”;

È convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria ed in prima convocazione, nella sala delle adunanze consiliari, per le ore 16:30 del 28 aprile 2021, per la trattazione del seguente ordine del giorno: