Chiarimenti al bando di gara

Bando di gara cimitero comprensoriale "Papa Giovanni Paolo II"

►   Chiarimento 1

Contributo a favore dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici dell’importo di € 500,00, di cui alla PARTE PRIMA, articolo 2, lettera h) del Disciplinare di Gara.

Il pagamento del contributo a favore dell’AVCP, dovrà essere effettuato unitamente alla presentazione dell’offerta, in quanto, come segnalato dall’AVCP, tale attestazione è condizione necessaria per l’ammissibilità dell'offerta. Nel caso di concorrenti che abbiano provveduto al pagamento del contributo già in questa fase, lo stesso sarà ritenuto comunque valido, in quanto la procedura di che trattasi non prevede nessuna forcella sul numero di invitati a presentare l’offerta e pertanto, tutti i concorrenti che presenteranno richiesta di invito, se in possesso dei requisiti generali e speciali previsti dal bando di gara, saranno invitati a presentare l’offerta.

 
►   Chiarimento 2

Dichiarazioni relative all’assenza di cause di esclusione di cui all’art. 38 del D.Lgs. 163/2006 riguardanti i soggetti cessati dalla carica di cui alla PARTE PRIMA articolo 2.1, lettera c) del Disciplinare di Gara.

Erroneamente è stato indicato nella PARTE PRIMA, articolo 2.1 lettera c) del Disciplinare di Gara che la dichiarazione di cui all’articolo 38, comma 1, lettera c) del decreto legislativo n. 163 del 2006 deve riguardare tutti i soggetti titolari di responsabilità legale, di poteri contrattuali, o di direzione tecnica cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara. Tale dichiarazione, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 163/2006, così come modificato dall’art. 4 comma 2, lettera b) del Decreto Legge 70/2011 e successivamente dalla Legge di conversione n. 106/2011, deve invece riguardare i soggetti titolari di responsabilità legale, di poteri contrattuali, o di direzione tecnica cessati dalla carica nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara.

 
►   Chiarimento 3

Requisiti economico finanziari e tecnico- organizzativi di cui agli artt. 252 e 263 del D.P.R. n. 207/10 - Punto XI, lettera c1) del Bando di Gara.

In  riferimento ai requisiti in ordine speciale del progettista, indicati nella Parte Prima, articolo 2, punto 2.3, lettera a1) del disciplinare di gara, si fa presente che trattasi di mero refuso e pertanto non obbligatorio il possesso dello stesso ai fini della partecipazione alla gara; circostanza desumibile dal fatto che nei documenti di gara, approvati con Determinazione n. 43 del 05.04.2013, non è presente alcuna congrua motivazione ai sensi dell'art. 41, comma 2, del D.Lgs. n. 163 del 2006, comma così modificato dall'art. 1, comma 2-bis, lettera b) della Legge n. 135 del 2012.

 
►   Chiarimento 4

Con riferimento al punto 4.a.1. (Offerta economica e temporale) della lettera di invito, si chiede se nella voce riferita al prezzo è ricompreso anche il canone da versare in favore dell'Amministrazione o solo le tariffe da applicare all'utenza.

La voce riferita al prezzo deve comprendere unicamente il canone da versare in favore dell’Amministrazione, in quanto relativamente alle tariffe da applicare all’utenza, così come indicato nel punto XVII del bando di gara, deve essere allegato il Piano delle tariffe all’utenza e le modalità di aggiornamento che non incide sul valore dell’offerta.

 
►   Chiarimento 5

Con riferimento al punto 4.a.1. (Offerta economica e temporale) della lettera di invito, si chiede che venga precisato se il valore in cifre e lettere richiesto quale canone da versarsi a favore dell'Amministrazione concedente debba essere quello riferito al singolo anno o a quello complessivo dell'arco temporale della concessione.

Ai fini dell’attribuzione del punteggio, il valore in cifre e in lettere da indicare relativamente al canone da versare all’Amministrazione comunale, deve essere quello complessivo dell’arco temporale della concessione (risultante dal P.E.F. presentato). Nel caso in cui il concorrente intenda offrire valori differenti per ciascun anno, ai soli fini della stipula della concessione, è necessario indicare i singoli valori per ciascun anno (i quali devono trovare riscontro nel P.E.F.), ribadendo che per l’attribuzione del punteggio in sede di gara deve essere indicato  esclusivamente il valore complessivo risultante dalla sommatoria dei vari anni.

 
►   Chiarimento 6

Con riferimento al punto 4.a.1. (Offerta economica e temporale) della lettera di invito, si chiede se il canone a favore dell'Amministrazione debba essere espresso in cifre o in percentuale annua, debba essere precisata la scadenza e le modalità di pagamento.

Oltre al valore in cifre e in lettere dell’offerta, ai soli fini della stipula della convenzione, deve essere indicata anche la scadenza e le modalità di pagamento.

 
►   Chiarimento 7

Con riferimento alla documentazione costituente offerta, si chiede se nelle buste debba presentarsi solo quella prevista ai puti 3 e 4 della lettera di invito o invece quella prevista al capo XVII "Documentazione minima da presentare in sede di offerta" prevista nel bando di gara.

La documentazione costituente l’offerta da presentare, oltre quanto indicato nei punti 3 e 4 della lettera di invito, deve contenere anche quanto indicato nel punto XVII del bando di gara.

 
►   Chiarimento 8

Con riferimento alle cauzioni da presentare, gli importi sono quelli previsti ai punti 4.a.3. e 4.a.4. della lettera di invito o in caso di aumenti o diminuzioni degli importi i lavori devono essere adeguati a questi.

Come indicato nei punti 4.a.3 e 4.a.4 della lettera di invito, i valori delle cauzioni non possono essere inferiori al 2% dell’importo dei lavori (comunque non inferiore a € 911.184,77) e al 2,5% dell’importo dell’investimento (comunque non inferiore a € 1.256.779,71).

 
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In evidenza

SI RENDE NOTO
che dal 1° Gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico (energia elettrica, acqua e gas) saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che
questi debbano presentare domanda al Comune di Gallicano Nel Lazio.
Quindi presso il Comune di Gallicano Nel Lazio ovvero presso i Caf abilitati è possibile continuare a chiedere esclusivamente il bonus disagio fisico relativo a soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali.

Informiamo la cittadinanza che a margine del rientro in classe degli studenti frequentanti le classi superiori, gli orari delle navette in virtù degli ingressi scaglionati saranno i seguenti a partire dal 7 gennaio:
 

1. L’Art. 8 del Capitolato Speciale d’Appalto recita: “ Caratteristiche dei ……….L’anno di prima immatricolazione dei mezzi di trasporto adibiti al servizio non dovrà essere antecedente al 2008.
Gli automezzi da adibire a scuolabus per lo svolgimento del servizio sono n. 3 (tre) idonei e omologati per il trasporto scolastico con la seguente capienza:

SI RENDE NOTO
che gli interventi di sostituzione della tubatura principale degli scarichi dei servizi igienici della scuola primaria resisi necessari in relazione all’ostruzione della stessa (ordinanze sindacali n.1 e 2/2021) SONO STATI COMPLETATI per cui le attività didattiche della scuola primaria riprenderanno regolarmente lunedì 15 febbraio 2021.
 
IL SINDACO
Pietro Colagrossi
 

Si informano gli utenti del trasporto CO.TRA.L. che da LUNEDI’ 15 FEBBRAIO 2021 sara’ attivo il nuovo percorso autorizzato con det. Dirigenziale della regione lazio n. G00377 del 20/01/2021 con:

•    Istituzione del nuovo capolinea f12111 Gallicano Nel Lazio Viale Aldo Moro 173-177 (dir. Roma);

•    Istituzione di n. 3 fermate cosi’ individuate:

-    F11023 Gallicano Nel Lazio Viale Aldo Moro 44 (dir. Palestrina);

In esecuzione dei recenti DPCM , nonchè del Decreto del Ministero per la Pubblica Amministrazione del 19.10.2020, il Comune di Gallicano nel Lazio ha eseguito una prima ricognizione dei processi di lavoro che in base alla propria organizzazione possono essere svolti con modialità agile e quelli che richiedono la prestazione in presenza come segue:


IL SEGRETARIO COMUNALE
in qualità di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza,

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE PER “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’” CON IL COINVOLGIMENTO DI
BENEFICIARI DI REDDITO DI CITTADINANZA AMBITO TERRITORIALE DISTRETTO RM 5.5 – PERIODO 2021 – 2024
In allegato il testo del bando, le schede progetto ed la scheda di adesione
 

Informiamo i cittadini che l’isola ecologica, prima del ritorno in zona rossa per le festività pasquali, sarà aperta nei giorni 31 marzo e 1 e 2 aprile con orario 7.30-12.30, così da permettere i conferimenti.

  • Ai sensi del regolamento della Regione Lazio n. 90/2019, il distretto socio-sanitario RMG5 ha istituito a Palestrina l’Ufficio distrettuale per l’affidamento familiare.

L’Acea ATO 2 comunica che sul sito web www.ato2roma.it, è pubblicato il Regolamento attuativo del Bonus idrico integrativo.

In particolare hanno diritto al bonus idrico integrativo gli utenti diretti ed indiretti che possiedono i seguenti requisiti:

a) indicatore ISEE fino a € 13.939,11 e nucleo familiare fino a 3 componenti;

Visti i lavori di potatura effettuati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, informiamo la cittadinanza che, come da ordinanza N. 7 dell’8 Marzo 2021, dal 10 al 13 marzo dalle ore 07:00 alle ore 17:00 è interdetta la circolazione veicolare e pedonale sul tratto urbano della Via Nuova (ponte di legno)-Largo Marconi fino all’impianto semaforico;

Tutto il traffico, ad eccezione di scuolabus, navette TPL e mezzi di soccorso, verrà deviato su percorsi alternativi:

VISTO il d.lgs. 8 aprile 2003, n. 66 recante “Attuazione delle direttive 93/104/CE e 2000/34/CE concernenti taluni aspetti dell'organizzazione dell'orario di lavoro”;

VISTO l’art. 2, co. 1, lett. e) del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 nella parte in cui stabilisce che tra i criteri ispiratori dell’organizzazione della Pubblica Amministrazione vi sia anche “l’armonizzazione degli orari di servizio e di apertura degli uffici con le esigenze dell'utenza e con gli orari delle amministrazioni pubbliche dei Paesi dell'Unione europea”;

È convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria ed in prima convocazione, nella sala delle adunanze consiliari, per le ore 16:30 del 28 aprile 2021, per la trattazione del seguente ordine del giorno: