Riepilogo mensile dell'andamento della raccolta differenziata

in

Anno 2012

II semestre
Rifiuti*
Lug. % Ago. % Sett. % Ott. % Nov. % Dic. %
Plastica e alluminio  9.040 8,82 18.620 11,23 13.720 9,51 12.880 8,06 15.660 11,04 11.760 7,93
Carta e cartone  10.730 10,47 18.530 11,17 16.760 11,62 21.270 13,31 15.650 11,03 12.500 8,43
Imballaggi carta e cartone  3.050 2,98 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Vetro  0 0 21.120 12,73 2.080 1,44 20.640 12,91 8.500 5,99 5.780 3,90
Ferro  0 0 1.720 1,04 0 0 2.150 1,35 0 0 0 0
RAEE isola  0 0 2.940 1,77 3.275 2,27 1.820 1,14 1.330 0,94 1.320 0,89
Inerti  0 0 0 0 10.440 7,24 0 0 0 0 11.770 7,93
Legno  2.640 2,58 2.440 1,47 3.000 2,08 4.180 2,62 0 0 4.660 3,14
Organico  27.980 27,30 48.760 29,40 41.500 28,78 47.600 29,78 42.500 29,96 43.760 29,50
Verde  13.340 13,02 2.400 1,45 0 0 4.020 2,52 0 0 0 0
Rifiuti in discarica  35.700 34,84 49.320 29,74 53.420 37,05 45.280 28,33 58.200 41,03 56.800 38,29
Totale  102.480 100  165.850 100  144.195
100  159.840 100  141.840 100  148.350 100
* quantità espresse in chilogrammi
 

Anno 2013

I semestre
Rifiuti* Gen. % Feb. % Mar. % Apr. % Mag. % Giu. %
Plastica e alluminio  11.480  7,69  14.760  12,37  11.760 8,04  12.120  7,25  16.240  9,16  12.660  7,98
Carta e cartone  18.910  12,67  11.800  9,89  13.240 9,05  12.850  7,68  17.510  9,87  13.450  8,48
Vetro  17.820  11,94  8.120  6,80  17.640 12,06 6.780  4,05  16.040  9,04  15.160  9,56
Ferro  0  0  1.620  1,36  0 0  2.140  1,28  0  0  0  0
RAEE  7.630  5,11  1.320  1,11  0 0  1.850  1,11  4.510  2,54  3.250  2,05
Inerti  0  0  0  0  0 0  11.320  6,77  10.750  6,06  0  0
Legno  0  0  0  0  3.980 2,72  0  0  4.540  2,56  3.340  2,11
Organico  42.640  28,58  35.820  30,01  37.580 25,69  49.300  29,48  44.040  24,83  41.500  26,17
Verde  0  0  0  0  6.480 4,43  2.020  1,21  2.320  1,31  0  0
Batterie  600  0,40  0  0  0 0  0  0  0  0  740  0,47
Olio vegetale  0  0  0  0  250 0,17  0  0  0  0  0  0
Farmaci  0  0  0  0  0 0  0  0  0  0  0  0
Ingombranti a rec.  0  0  2.160  1,81  1.760 1,20  2.040  1,22  2.260  1,27  1.380  0,87
Rifiuti in discarica 50.140 33,60  43.760  36,66  53.580  36,63  66.840  39,96  59.140  33,35  67.100  42,31
Totale  149.220 100  119.360 100  146.270 100  167.260 100  177.350 100  158.580 100
* quantità espresse in chilogrammi
 

Anno 2013

II semestre
Rifiuti* Lug. % Ago. % Sett. % Ott. % Nov. % Dic. %
Plastica e alluminio  11.980  6,49  14.560  7,97  12.740  9,66            
Carta e cartone  18.110  9,81  12.890  7,06  14.600  11,07            
Vetro  18.960  10,27  18.280  10,01  8.760  6,64            
Ferro  2.040  1,11  2.060  1,13  0  0            
RAEE  0  0  6.665  3,65  0  0            
Inerti  0  0  14.160  7,75   0  0            
Legno  3.000  1,63  6.320  3,46  2.640  2,00            
Organico  53.940  29,22  47.760  26,14  40.280  30,55            
Verde  3.760  2,04  3.380  1,85  2.980  2,26            
Batterie  0  0  0  0  700  0,53            
Olio vegetale  0  0  0  0  0  0            
Farmaci  0  0  0  0  0  0            
Ingombranti a rec.  1.520  0,82  3.860  2,11  1.380  1,05            
Rifiuti in discarica  71.260 38,61  52.760  28,88  47.780  36,24            
Totale  184.570 100  182.695 100  131.860 100   100   100   100
* quantità espresse in chilogrammi
 

Valore medio percentuale della porzione di rifiuto differenziato, quindi riciclabile, per il 2013: 63,75%.

10/10/2013

In evidenza

SI RENDE NOTO
che dal 1° Gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico (energia elettrica, acqua e gas) saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che
questi debbano presentare domanda al Comune di Gallicano Nel Lazio.
Quindi presso il Comune di Gallicano Nel Lazio ovvero presso i Caf abilitati è possibile continuare a chiedere esclusivamente il bonus disagio fisico relativo a soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali.

Informiamo la cittadinanza che a margine del rientro in classe degli studenti frequentanti le classi superiori, gli orari delle navette in virtù degli ingressi scaglionati saranno i seguenti a partire dal 7 gennaio:
 

1. L’Art. 8 del Capitolato Speciale d’Appalto recita: “ Caratteristiche dei ……….L’anno di prima immatricolazione dei mezzi di trasporto adibiti al servizio non dovrà essere antecedente al 2008.
Gli automezzi da adibire a scuolabus per lo svolgimento del servizio sono n. 3 (tre) idonei e omologati per il trasporto scolastico con la seguente capienza:

SI RENDE NOTO
che gli interventi di sostituzione della tubatura principale degli scarichi dei servizi igienici della scuola primaria resisi necessari in relazione all’ostruzione della stessa (ordinanze sindacali n.1 e 2/2021) SONO STATI COMPLETATI per cui le attività didattiche della scuola primaria riprenderanno regolarmente lunedì 15 febbraio 2021.
 
IL SINDACO
Pietro Colagrossi
 

Si informano gli utenti del trasporto CO.TRA.L. che da LUNEDI’ 15 FEBBRAIO 2021 sara’ attivo il nuovo percorso autorizzato con det. Dirigenziale della regione lazio n. G00377 del 20/01/2021 con:

•    Istituzione del nuovo capolinea f12111 Gallicano Nel Lazio Viale Aldo Moro 173-177 (dir. Roma);

•    Istituzione di n. 3 fermate cosi’ individuate:

-    F11023 Gallicano Nel Lazio Viale Aldo Moro 44 (dir. Palestrina);

In esecuzione dei recenti DPCM , nonchè del Decreto del Ministero per la Pubblica Amministrazione del 19.10.2020, il Comune di Gallicano nel Lazio ha eseguito una prima ricognizione dei processi di lavoro che in base alla propria organizzazione possono essere svolti con modialità agile e quelli che richiedono la prestazione in presenza come segue:


IL SEGRETARIO COMUNALE
in qualità di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza,

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE PER “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’” CON IL COINVOLGIMENTO DI
BENEFICIARI DI REDDITO DI CITTADINANZA AMBITO TERRITORIALE DISTRETTO RM 5.5 – PERIODO 2021 – 2024
In allegato il testo del bando, le schede progetto ed la scheda di adesione
 

Informiamo i cittadini che l’isola ecologica, prima del ritorno in zona rossa per le festività pasquali, sarà aperta nei giorni 31 marzo e 1 e 2 aprile con orario 7.30-12.30, così da permettere i conferimenti.

  • Ai sensi del regolamento della Regione Lazio n. 90/2019, il distretto socio-sanitario RMG5 ha istituito a Palestrina l’Ufficio distrettuale per l’affidamento familiare.

L’Acea ATO 2 comunica che sul sito web www.ato2roma.it, è pubblicato il Regolamento attuativo del Bonus idrico integrativo.

In particolare hanno diritto al bonus idrico integrativo gli utenti diretti ed indiretti che possiedono i seguenti requisiti:

a) indicatore ISEE fino a € 13.939,11 e nucleo familiare fino a 3 componenti;

Visti i lavori di potatura effettuati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, informiamo la cittadinanza che, come da ordinanza N. 7 dell’8 Marzo 2021, dal 10 al 13 marzo dalle ore 07:00 alle ore 17:00 è interdetta la circolazione veicolare e pedonale sul tratto urbano della Via Nuova (ponte di legno)-Largo Marconi fino all’impianto semaforico;

Tutto il traffico, ad eccezione di scuolabus, navette TPL e mezzi di soccorso, verrà deviato su percorsi alternativi:

VISTO il d.lgs. 8 aprile 2003, n. 66 recante “Attuazione delle direttive 93/104/CE e 2000/34/CE concernenti taluni aspetti dell'organizzazione dell'orario di lavoro”;

VISTO l’art. 2, co. 1, lett. e) del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 nella parte in cui stabilisce che tra i criteri ispiratori dell’organizzazione della Pubblica Amministrazione vi sia anche “l’armonizzazione degli orari di servizio e di apertura degli uffici con le esigenze dell'utenza e con gli orari delle amministrazioni pubbliche dei Paesi dell'Unione europea”;

È convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria ed in prima convocazione, nella sala delle adunanze consiliari, per le ore 16:30 del 28 aprile 2021, per la trattazione del seguente ordine del giorno: