STOP BULLISMO E VANDALISMO
Il Comune di Gallicano nel Lazio in collaborazione con il locale Istituto Comprensivo organizza il convegno “STOP BULLISMO E VANDALISMO – Prendiamo in mano la situazione” per venerdì 27 novembre 2015 alle ore 16:00 presso la mensa scolastica.
Il vandalismo e il bullismo sono fenomeni in continua crescita, principalmente ad opera di giovani, per noia, frustrazione o rabbia.
Non di rado i danneggiamenti sono il frutto dell’azione di un gruppo, sotto la spinta del quale giovani e ragazzi danno luogo a comportamenti di prepotenza reiterata e ad atti vandalici che rovinano o distruggono beni comuni. Solo raramente c’è consapevolezza delle conseguenze civili e penali.
Recentemente, sul territorio di Gallicano nel Lazio, si è registrato un aggravarsi di tali fenomeni da cui è nata l’esigenza di organizzare un incontro che, facendo chiarezza sulle loro dinamiche, permetta l’avviarsi di un percorso di sensibilizzazione e di informazione sulla gravità di siffatti comportamenti, perché la conoscenza e la consapevolezza rappresentano il primo passo per un cambiamento positivo che coinvolga l’intera società.
L’Amministrazione comunale invita tutta la Cittadinanza a partecipare al convegno “STOP BULLISMO E VANDALISMO – Prendiamo in mano la situazione” per il giorno 27 novembre 2015 alle ore 16:00 presso la sala mensa dell’Istituto Comprensivo sita in piazzale caduti di tutte le Guerre a Gallicano nel Lazio.
Intervengono sul tema:
Prof. Marcello Accordino - Sindaco di Gallicano nel Lazio
Dott.ssa Tiziana Sciommer - Dirigente Istituto Comprensivo di Gallicano nel Lazio
Dott.ssa Manuela Cenciarini - Dirigente I.I.S. “Paolo Borsellino e Giovanni Falcone” di Zagarolo
Dott.ssa Angela Pochesci - Presidente Cooperativa Sociale “Le Ginestre”
Dott. Arcangelo Maiello - Capitano Compagnia Carabinieri di Palestrina
On. Massimiliano Valeriani - Vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio
Moderatore Angela Pochesci
— Ingresso libero —
Per maggiori informazioni contattare: tel. 06.95460093+229 e-mail info@comune.gallicanonellazio.rm.it
Consigli per i ragazzi del Capitano Compagnia Carabinieri di Palestrina, Dott. A. Maiello, su Come afftontare un bullo.