Crescere Imparando
A partire dal mese di marzo, il Comune di Gallicano nel Lazio in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale, avvierà il progetto “Crescere imparando”; un servizio rivolto ai minori tra i 6 e i 13 anni d’età, che si svolgerà in orario pomeridiano, presso gli spazi comunali e che sarà interamente GRATUITO.
Il Progetto “Crescere imparando”, promosso da Amesci, ha lo scopo di creare un supporto efficace al lavoro svolto a scuola, ma soprattutto quello di insegnare a bambini e ragazzi a gestire i propri impegni e i propri interessi, a chiedere aiuto dove non arrivano da soli e a migliorare sempre più le proprie capacità.
Queste attività, di fatto, possono rappresentare un momento di socializzazione e di condivisione nel quale approfondire le conoscenze ed acquisirne di nuove.
Il programma annuale prevede l’attuazione di macro-laboratori formativo-didattici contenenti le seguenti aree tematiche: scientifica, artistica e linguistica.
Il confronto, lo spirito di collaborazione, la creatività sono aspetti di grande importanza nella crescita di bambini e ragazzi ed è per questo che i volontari del Servizio Civile Nazionale hanno abbracciato il progetto “Crescere Imparando” che non implica solo lo svolgimento dei compiti assegnati per il giorno seguente, ma anche il potenziamento delle conoscenze, il recupero delle lacune con approfondimenti umanistici, scientifici e linguistici e dare spazio alla fantasia con laboratori artistici.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Norme disciplinari e modulo iscrizione_Crescere Imparando.pdf | 541.24 KB |