COMUNICATO STAMPA PER SERVIZIO CIVILE
In data odierna ha avuto inizio la realizzazione del progetto di servizio civile nazionale “IO SONO CITTADINO”, approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale che prevede l’impiego, per la durata di 12 mesi, di n. 4 volontari presso il Comune di Gallicano nel Lazio.
Attraverso la partecipazione, i ragazzi e le ragazze hanno la possibilità di fare un'esperienza utile alla propria crescita e alla propria formazione, di acquisire competenze, di misurarsi con un ambiente esterno stimolante, di svolgere un’attività di utilità sociale, sperimentando i propri limiti e le proprie capacità.
Dopo un periodo di formazione generale e specifica, i volontari, in collaborazione con i dipendenti dell’Ente, si dedicheranno al raggiungimento degli obiettivi del progetto che prevede, tra l’altro, il miglioramento del rapporto tra l’amministrazione e i cittadini ed una maggiore accessibilità alle informazioni, attraverso la semplificazione e la razionalizzazione dei procedimenti amministrativi, diffondendo una cultura orientata all’utente, alla comunicazione ed alla trasparenza.
Gli obiettivi del progetto sono:
- Migliorare la quantità e la qualità del flusso informativo, di assistenza ed orientamento ai servizi;
- Promuovere la diffusione dei servizi erogati dallo Sportello al cittadino;
- Promuovere la partecipazione e il senso di appartenenza dei cittadini alla comunità.
Gallicano nel Lazio, 16 gennaio 2018
Il Commissario straordinario
Roberto Leone
Allegato | Dimensione |
---|---|
Comunicato stampa per inizio progetto servizio civile.pdf | 180.04 KB |