avviso ripresa servizio refezione scolastica

in

Si rende noto che da lunedì 5 ottobre 2020 partirà il servizio di refezione scolastica che verrà assicurato mediante utilizzo del refettorio comunale sito all’interno della scuola primaria in piazzale Caduti di tutte le guerre, nel rispetto delle disposizioni vigenti per la prevenzione del rischio della diffusione del COVID 19. Si coglie l’occasione dell’avvio del servizio per riportare di seguito le seguenti informazioni:
COME SI ACCEDE AL SERVIZIO
Il vigente regolamento di gestione del servizio di refezione scolastica, visionabile accedendo alla sezione del sito istituzionale del Comune di Gallicano nel Lazio dedicata ai Regolamenti prevede che: 1) l’accesso al servizio di refezione scolastica non è automatico con l’iscrizione a scuola (tempo pieno) ma deve essere richiesto ogni anno presentando una apposita domanda al Protocollo generale del Comune di Gallicano nel Lazio previo appuntamento da prenotarsi telefonicamente al n.0695460093+8, oppure via mail gallicanonellazio@gmail.com.it oppure via pec gallicanonellazio@pec.it 2) al momento della presentazione della domanda il richiedente dovrà risultare in regola con i pagamenti dei pasti relativi all’annualità precedente oppure deve aver firmato un accordo di rateizzazione con l'Ente da allegare alla predetta domanda unitamente al versamento della prima rata.
COME SI PAGA
I pasti devono essere pagati anticipatamente: in pratica si deve creare un credito che viene via via decrementato in modo automatico con un conteggio mensile dei pasti effettivamente consumati. Per ricostituire il credito via via consumato come per le altre carte si può procedere come segue: recandosi presso la residenza comunale in via Tre Novembre n.7, presso lo sportello al cittadino ove a seguito dell’operazione di pagamento (anche tramite pos) si riceverà una ricevuta da conservare per ogni eventuale successivo riscontro che si dovesse rendere necessario; OPPURE mediante bonifico su conto di tesoreria iban: it 97 i 08716 39110 0000 11080 313
Filiale/BancaBanca di Credito Cooperativo di Palestrina Società Cooperativa
Indirizzo Viale Aldo Moro   
CAP    00010
Comune     Gallicano nel Lazio
Provincia Roma   
Regione    Lazio
ABI 8716
CAB 39110

indicando obbligatoriamente nella causale il nome dell'alunno e classe frequentata OPPURE mediante conto corrente postale n. 98452287 intestato al comune di Gallicano nel Lazio – servizio Tesoreria, indicando obbligatoriamente nella causale il nome dell’alunno e classe frequentata;
VERIFICHE SUI PAGAMENTI
Ogni mese il Comune procederà alla verifica dei pagamenti e procede all'inoltro degli avvisi a tutti gli utenti a debito per invitarli ad un’integrazione. Qualora il genitore non effettui l’integrazione della ricarica e il saldo negativo sia superiore a due mensilità il responsabile dell’Area inviterà l’utente indicato in sede di iscrizione a saldare la morosità fissando un termine non inferiore a 30 giorni per la regolarizzazione. Decorso infruttuoso il termine assegnato per la regolarizzazione del debito, salva fatta l’eventualità che i Servizi Sociali comunali, su richiesta dell’utente, abbiano riscontrato situazioni di disagio socio-economico, verrò adottato un preavviso di sospensione dal servizio di refezione scolastica con invito a presentare entro i successivi trenta giorni, opposizioni ed osservazioni ritenuti utili ad escludere il provvedimento finale di sospensione del servizio. Detto preavviso dovrà essere comunicato sia al dirigente scolastico sia agli esercenti la potestà genitoriale del minore affinchè provvedano ad assumere tutte le decisioni utili a garantire e a soddisfarne i bisogni primari.
CREDITI NON UTILIZZATI A FINE ANNO
A fine anno, nel caso in cui i pasti erogati siano inferiori ai pagamenti eseguiti, gli importi non utilizzati restano disponibili per l’anno successivo sempre che non si sia disdetto il servizio. In ogni caso di cessazione definitiva dal servizio, il credito residuo sarà rimborsato previa domanda da presentarsi in Comune.

AllegatoDimensione
avviso mensa 2020-2021.pdf133.86 KB
modello richiesta rateizzazione.pdf178.55 KB

In evidenza

SI RENDE NOTO
che dal 1° Gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico (energia elettrica, acqua e gas) saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che
questi debbano presentare domanda al Comune di Gallicano Nel Lazio.
Quindi presso il Comune di Gallicano Nel Lazio ovvero presso i Caf abilitati è possibile continuare a chiedere esclusivamente il bonus disagio fisico relativo a soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali.

Informiamo la cittadinanza che a margine del rientro in classe degli studenti frequentanti le classi superiori, gli orari delle navette in virtù degli ingressi scaglionati saranno i seguenti a partire dal 7 gennaio:
 

1. L’Art. 8 del Capitolato Speciale d’Appalto recita: “ Caratteristiche dei ……….L’anno di prima immatricolazione dei mezzi di trasporto adibiti al servizio non dovrà essere antecedente al 2008.
Gli automezzi da adibire a scuolabus per lo svolgimento del servizio sono n. 3 (tre) idonei e omologati per il trasporto scolastico con la seguente capienza:

SI RENDE NOTO
che gli interventi di sostituzione della tubatura principale degli scarichi dei servizi igienici della scuola primaria resisi necessari in relazione all’ostruzione della stessa (ordinanze sindacali n.1 e 2/2021) SONO STATI COMPLETATI per cui le attività didattiche della scuola primaria riprenderanno regolarmente lunedì 15 febbraio 2021.
 
IL SINDACO
Pietro Colagrossi
 

Si informano gli utenti del trasporto CO.TRA.L. che da LUNEDI’ 15 FEBBRAIO 2021 sara’ attivo il nuovo percorso autorizzato con det. Dirigenziale della regione lazio n. G00377 del 20/01/2021 con:

•    Istituzione del nuovo capolinea f12111 Gallicano Nel Lazio Viale Aldo Moro 173-177 (dir. Roma);

•    Istituzione di n. 3 fermate cosi’ individuate:

-    F11023 Gallicano Nel Lazio Viale Aldo Moro 44 (dir. Palestrina);

In esecuzione dei recenti DPCM , nonchè del Decreto del Ministero per la Pubblica Amministrazione del 19.10.2020, il Comune di Gallicano nel Lazio ha eseguito una prima ricognizione dei processi di lavoro che in base alla propria organizzazione possono essere svolti con modialità agile e quelli che richiedono la prestazione in presenza come segue:


IL SEGRETARIO COMUNALE
in qualità di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza,

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE PER “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’” CON IL COINVOLGIMENTO DI
BENEFICIARI DI REDDITO DI CITTADINANZA AMBITO TERRITORIALE DISTRETTO RM 5.5 – PERIODO 2021 – 2024
In allegato il testo del bando, le schede progetto ed la scheda di adesione
 

Informiamo i cittadini che l’isola ecologica, prima del ritorno in zona rossa per le festività pasquali, sarà aperta nei giorni 31 marzo e 1 e 2 aprile con orario 7.30-12.30, così da permettere i conferimenti.

  • Ai sensi del regolamento della Regione Lazio n. 90/2019, il distretto socio-sanitario RMG5 ha istituito a Palestrina l’Ufficio distrettuale per l’affidamento familiare.

L’Acea ATO 2 comunica che sul sito web www.ato2roma.it, è pubblicato il Regolamento attuativo del Bonus idrico integrativo.

In particolare hanno diritto al bonus idrico integrativo gli utenti diretti ed indiretti che possiedono i seguenti requisiti:

a) indicatore ISEE fino a € 13.939,11 e nucleo familiare fino a 3 componenti;

Visti i lavori di potatura effettuati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, informiamo la cittadinanza che, come da ordinanza N. 7 dell’8 Marzo 2021, dal 10 al 13 marzo dalle ore 07:00 alle ore 17:00 è interdetta la circolazione veicolare e pedonale sul tratto urbano della Via Nuova (ponte di legno)-Largo Marconi fino all’impianto semaforico;

Tutto il traffico, ad eccezione di scuolabus, navette TPL e mezzi di soccorso, verrà deviato su percorsi alternativi:

VISTO il d.lgs. 8 aprile 2003, n. 66 recante “Attuazione delle direttive 93/104/CE e 2000/34/CE concernenti taluni aspetti dell'organizzazione dell'orario di lavoro”;

VISTO l’art. 2, co. 1, lett. e) del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 nella parte in cui stabilisce che tra i criteri ispiratori dell’organizzazione della Pubblica Amministrazione vi sia anche “l’armonizzazione degli orari di servizio e di apertura degli uffici con le esigenze dell'utenza e con gli orari delle amministrazioni pubbliche dei Paesi dell'Unione europea”;

È convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria ed in prima convocazione, nella sala delle adunanze consiliari, per le ore 16:30 del 28 aprile 2021, per la trattazione del seguente ordine del giorno: