Avviso pubblico per manifestazioni d’interesse finalizzata alla concessione in uso della palestra scolastica comunale in orario extrascolastico

in

Il Comune di Gallicano nel Lazio, in attuazione del principio di sussidiarietà ed, in via sperimentale, intende raccogliere manifestazioni d’interesse rivolte alla concessione in uso, in orario extrascolastico, della palestra comunale ed i suoi annessi (spogliatoi e servizi igienici), sita in Piazzale Montessori, al fine di favorire e promuovere le attività sportive dei minori in età scolare.

La concessione in uso viene consentita esclusivamente allo scopo di favorire la pratica di attività sportive compatibili con la struttura e gli impianti della palestra scolastica e comprende la gestione dell’immobile e delle attrezzature in esso presenti, compresi gli spogliatoi e le attrezzature interne e di pertinenza.

Non è previsto né consentito in alcun modo l’accesso alla palestra da parte del pubblico né lo svolgimento di manifestazioni che prevedano l’accesso di soggetti estranei alla compagine sociale del gestore né è concesso al gestore di cedere diritti di qualsiasi genere sulla palestra o cedere il contratto a terzi in mancanza di espresso consenso del Comune di Gallicano nel Lazio.

La palestra scolastica è concessa esclusivamente in orario extrascolastico (indicativamente dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30/17,00 sino alle ore 21,00 ed il sabato dalle ore 9,00 sino alle ore 21,00) e, comunque, compatibilmente con le esigenze e gli orari dell’attività didattica e delle attività sportive della scuola che avranno priorità rispetto a quelle del concessionario.

L’uso è da intendersi comunque non esclusivo.

I soggetti legittimati a manifestare interesse sono le società sportive, le associazioni sportive dilettantistiche, gli enti di promozione sportiva, le associazioni di discipline sportive associate e le federazioni sportive nazionali iscritte al Registro nazionale delle società sportive del CONI/Federazione sportive. Tali soggetti potranno anche associarsi, ai fini delle manifestazioni d’interesse, definendo i rispettivi contributi, oneri e proposte di utilizzo con riserva di individuare, in eventuali fasi successive, un referente unico nei modi e nelle forme richieste dalle norme vigenti.

La durata indicativa della concessione è di mesi otto decorrenti dalla data di sottoscrizione della Convenzione, che disciplinerà l’uso della palestra ed i rapporti con il Comune concedente, e sino al 30.06.2015, con possibilità di proroga per il periodo dal 01.09.2015/30.06.2016 previo accordo tra le parti.

Al concessionario è richiesto il versamento della somma di euro 200,00 mensili a titolo di rimborso spese forfettario e omnicomprensivo delle spese energetiche. Tale rimborso dovrà essere versato entro il giorno 30 di ciascun mese.

Il concessionario avrà, inoltre, obblighi e responsabilità dettagliatamente indicate nel fac-simile di Convenzione allegata al presente avviso, che disciplinerà l’uso della palestra ed i rapporti con il Comune concedente.

Nel caso pervengano più manifestazioni idonee, l’Amministrazione Comunale provvederà a definire in accordo con i richiedenti le modalità di gestione e utilizzo condiviso.

Costituirà titolo preferenziale lo svolgimento dell’attività associativa nei confronti di minori residenti nel Comune di Gallicano nel Lazio.

Il presente avviso di acquisizione di manifestazione di interesse è pubblicato qui (sito istituzionale del Comune di Gallicano nel Lazio) e all’Albo Pretorio del Comune di Gallicano nel Lazio.

La trasmissione della manifestazione d’interesse dovrà avvenire a mano o tramite raccomandata A/R, in busta chiusa, sulla quale va specificato, a pena di inammissibilità, il nominativo del mittente e la dicitura “Manifestazione d’interesse per la concessione in uso della palestra comunaleentro le ore 12,00 del giorno 5 novembre 2014.

La manifestazione di interesse non vincola l’Amministrazione Comunale, che potrà, a suo insindacabile giudizio, decidere la non assegnazione della struttura, qualora ritenesse non adeguate le istanze pervenute o per altre ragioni di pubblico interesse.

Responsabile del Procedimento è il Dr. Enrico Mastrocinque contattabile al numero telefonico 06.9546.0093 (interno 204) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 ovvero via mail all’indirizzo e.mastrocinque@comune.gallicanonellazio.rm.it.

Gallicano nel Lazio, 24 ottobre 2014

Il Responsabile dell’Area B
Dr. Enrico Mastrocinque

24/10/2014
AllegatoDimensione
SchemaConvenzionePalestraScolastica2014-2015.pdf42.35 KB

In evidenza

Informiamo la cittadinanza che a margine del rientro in classe degli studenti frequentanti le classi superiori, gli orari delle navette in virtù degli ingressi scaglionati saranno i seguenti a partire dal 7 gennaio:
 

1. L’Art. 8 del Capitolato Speciale d’Appalto recita: “ Caratteristiche dei ……….L’anno di prima immatricolazione dei mezzi di trasporto adibiti al servizio non dovrà essere antecedente al 2008.
Gli automezzi da adibire a scuolabus per lo svolgimento del servizio sono n. 3 (tre) idonei e omologati per il trasporto scolastico con la seguente capienza:

SI RENDE NOTO
che gli interventi di sostituzione della tubatura principale degli scarichi dei servizi igienici della scuola primaria resisi necessari in relazione all’ostruzione della stessa (ordinanze sindacali n.1 e 2/2021) SONO STATI COMPLETATI per cui le attività didattiche della scuola primaria riprenderanno regolarmente lunedì 15 febbraio 2021.
 
IL SINDACO
Pietro Colagrossi
 

Si informano gli utenti del trasporto CO.TRA.L. che da LUNEDI’ 15 FEBBRAIO 2021 sara’ attivo il nuovo percorso autorizzato con det. Dirigenziale della regione lazio n. G00377 del 20/01/2021 con:

•    Istituzione del nuovo capolinea f12111 Gallicano Nel Lazio Viale Aldo Moro 173-177 (dir. Roma);

•    Istituzione di n. 3 fermate cosi’ individuate:

-    F11023 Gallicano Nel Lazio Viale Aldo Moro 44 (dir. Palestrina);

In esecuzione dei recenti DPCM , nonchè del Decreto del Ministero per la Pubblica Amministrazione del 19.10.2020, il Comune di Gallicano nel Lazio ha eseguito una prima ricognizione dei processi di lavoro che in base alla propria organizzazione possono essere svolti con modialità agile e quelli che richiedono la prestazione in presenza come segue:


IL SEGRETARIO COMUNALE
in qualità di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza,

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE PER “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’” CON IL COINVOLGIMENTO DI
BENEFICIARI DI REDDITO DI CITTADINANZA AMBITO TERRITORIALE DISTRETTO RM 5.5 – PERIODO 2021 – 2024
In allegato il testo del bando, le schede progetto ed la scheda di adesione
 

Informiamo i cittadini che l’isola ecologica, prima del ritorno in zona rossa per le festività pasquali, sarà aperta nei giorni 31 marzo e 1 e 2 aprile con orario 7.30-12.30, così da permettere i conferimenti.

  • Ai sensi del regolamento della Regione Lazio n. 90/2019, il distretto socio-sanitario RMG5 ha istituito a Palestrina l’Ufficio distrettuale per l’affidamento familiare.

L’Acea ATO 2 comunica che sul sito web www.ato2roma.it, è pubblicato il Regolamento attuativo del Bonus idrico integrativo.

In particolare hanno diritto al bonus idrico integrativo gli utenti diretti ed indiretti che possiedono i seguenti requisiti:

a) indicatore ISEE fino a € 13.939,11 e nucleo familiare fino a 3 componenti;

Visti i lavori di potatura effettuati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, informiamo la cittadinanza che, come da ordinanza N. 7 dell’8 Marzo 2021, dal 10 al 13 marzo dalle ore 07:00 alle ore 17:00 è interdetta la circolazione veicolare e pedonale sul tratto urbano della Via Nuova (ponte di legno)-Largo Marconi fino all’impianto semaforico;

Tutto il traffico, ad eccezione di scuolabus, navette TPL e mezzi di soccorso, verrà deviato su percorsi alternativi:

VISTO il d.lgs. 8 aprile 2003, n. 66 recante “Attuazione delle direttive 93/104/CE e 2000/34/CE concernenti taluni aspetti dell'organizzazione dell'orario di lavoro”;

VISTO l’art. 2, co. 1, lett. e) del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 nella parte in cui stabilisce che tra i criteri ispiratori dell’organizzazione della Pubblica Amministrazione vi sia anche “l’armonizzazione degli orari di servizio e di apertura degli uffici con le esigenze dell'utenza e con gli orari delle amministrazioni pubbliche dei Paesi dell'Unione europea”;

È convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria ed in prima convocazione, nella sala delle adunanze consiliari, per le ore 16:30 del 28 aprile 2021, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

Si comunica che a partire dal 10 maggio p.v. per il rilascio della carta d'identità i cittadini potranno recarsi presso l'ufficio anagrafe del Comune di Gallicano nel Lazio nei soli giorni di lunedì pomeriggio e di mercoledì mattina

In allegato il nuovo calendario delle consegne dei sacchi della raccolta differenziata