Avviso pubblico per manifestazioni d’interesse finalizzata alla concessione in uso della palestra scolastica comunale in orario extrascolastico
Il Comune di Gallicano nel Lazio, in attuazione del principio di sussidiarietà ed, in via sperimentale, intende raccogliere manifestazioni d’interesse rivolte alla concessione in uso, in orario extrascolastico, della palestra comunale ed i suoi annessi (spogliatoi e servizi igienici), sita in Piazzale Montessori, al fine di favorire e promuovere le attività sportive dei minori in età scolare.
La concessione in uso viene consentita esclusivamente allo scopo di favorire la pratica di attività sportive compatibili con la struttura e gli impianti della palestra scolastica e comprende la gestione dell’immobile e delle attrezzature in esso presenti, compresi gli spogliatoi e le attrezzature interne e di pertinenza.
Non è previsto né consentito in alcun modo l’accesso alla palestra da parte del pubblico né lo svolgimento di manifestazioni che prevedano l’accesso di soggetti estranei alla compagine sociale del gestore né è concesso al gestore di cedere diritti di qualsiasi genere sulla palestra o cedere il contratto a terzi in mancanza di espresso consenso del Comune di Gallicano nel Lazio.
La palestra scolastica è concessa esclusivamente in orario extrascolastico (indicativamente dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30/17,00 sino alle ore 21,00 ed il sabato dalle ore 9,00 sino alle ore 21,00) e, comunque, compatibilmente con le esigenze e gli orari dell’attività didattica e delle attività sportive della scuola che avranno priorità rispetto a quelle del concessionario.
L’uso è da intendersi comunque non esclusivo.
I soggetti legittimati a manifestare interesse sono le società sportive, le associazioni sportive dilettantistiche, gli enti di promozione sportiva, le associazioni di discipline sportive associate e le federazioni sportive nazionali iscritte al Registro nazionale delle società sportive del CONI/Federazione sportive. Tali soggetti potranno anche associarsi, ai fini delle manifestazioni d’interesse, definendo i rispettivi contributi, oneri e proposte di utilizzo con riserva di individuare, in eventuali fasi successive, un referente unico nei modi e nelle forme richieste dalle norme vigenti.
La durata indicativa della concessione è di mesi otto decorrenti dalla data di sottoscrizione della Convenzione, che disciplinerà l’uso della palestra ed i rapporti con il Comune concedente, e sino al 30.06.2015, con possibilità di proroga per il periodo dal 01.09.2015/30.06.2016 previo accordo tra le parti.
Al concessionario è richiesto il versamento della somma di euro 200,00 mensili a titolo di rimborso spese forfettario e omnicomprensivo delle spese energetiche. Tale rimborso dovrà essere versato entro il giorno 30 di ciascun mese.
Il concessionario avrà, inoltre, obblighi e responsabilità dettagliatamente indicate nel fac-simile di Convenzione allegata al presente avviso, che disciplinerà l’uso della palestra ed i rapporti con il Comune concedente.
Nel caso pervengano più manifestazioni idonee, l’Amministrazione Comunale provvederà a definire in accordo con i richiedenti le modalità di gestione e utilizzo condiviso.
Costituirà titolo preferenziale lo svolgimento dell’attività associativa nei confronti di minori residenti nel Comune di Gallicano nel Lazio.
Il presente avviso di acquisizione di manifestazione di interesse è pubblicato qui (sito istituzionale del Comune di Gallicano nel Lazio) e all’Albo Pretorio del Comune di Gallicano nel Lazio.
La trasmissione della manifestazione d’interesse dovrà avvenire a mano o tramite raccomandata A/R, in busta chiusa, sulla quale va specificato, a pena di inammissibilità, il nominativo del mittente e la dicitura “Manifestazione d’interesse per la concessione in uso della palestra comunale” entro le ore 12,00 del giorno 5 novembre 2014.
La manifestazione di interesse non vincola l’Amministrazione Comunale, che potrà, a suo insindacabile giudizio, decidere la non assegnazione della struttura, qualora ritenesse non adeguate le istanze pervenute o per altre ragioni di pubblico interesse.
Responsabile del Procedimento è il Dr. Enrico Mastrocinque contattabile al numero telefonico 06.9546.0093 (interno 204) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 ovvero via mail all’indirizzo e.mastrocinque@comune.gallicanonellazio.rm.it.
Gallicano nel Lazio, 24 ottobre 2014
Il Responsabile dell’Area B
Dr. Enrico Mastrocinque
Allegato | Dimensione |
---|---|
SchemaConvenzionePalestraScolastica2014-2015.pdf | 42.35 KB |